Grande vittoria della BPM Sport Management

image
Da VareseNews:

Battuta la Carpisa Yamamay 11-7 e terzo posto consolidato. E Tosi annuncia: «La Final Four di Coppa Italia si giocherà a Busto Arsizio»


Vittoria che vale doppio. La BPM Sport Management batte, tra le mura amiche delle Piscine Manara, la Carpisa Yamamay Acquachiara per 11-7 (3-3, 4-0, 2-3, 2-1) e allontana una diretta rivale dal terzo posto. Ora in classifica i Mastini sono a quota 40 e, complice anche la sconfitta del Posillipo contro la Pro Recco (6-12), sono a + 7 dal CC Napoli, quarto, che ha battuto la PN Trieste 9-7. Ottima gara dei padroni di casa, dimostrata dal fatto che hanno sempre avuto in mano il match. Tra i migliori Jelaca, Lazovic e Deserti.
Primo tempo nel segno degli ex Michele Luongo e Antonio Petkovic, autori di una doppietta a testa. Ma le emozioni non finiscono perché prima Razzi, poi Marziali fissano il primo parziale sul 3-3. Nel secondo quarto show della BPM Sport Management che rifila ben 4 gol agli avversari con quattro marcatori diversi: Deserti, Coppoli, Di Somma e Vergano. Nel terzo tempo parziale (2-3) a favore degli avversari che così accorciano le distanze portandosi sul -3. Nell’ultimo quarto la squadra di casa non solo controlla, ma riesce addirittura ad allungare con i gol di Deserti e Coppoli (a nulla serve la rete di Gitto).
«Nei primi due tempi abbiamo condotto un forte pressing che ha fatto la differenza – ha commentato Baldineti a fine gara – Con il parziale di 4-0 nel secondo tempo, poi, abbiamo ipotecato il match. Era fondamentale oggi vincere questo scontro diretto per tenere a distanza le nostre «Nei primi due tempi abbiamo condotto un forte pressing che ha fatto la differenza – ha commentato Baldineti a fine gara – Con il parziale di 4-0 nel secondo tempo, poi, abbiamo ipotecato il match. Era fondamentale oggi vincere questo scontro diretto per tenere a distanza le nostre avversarie. Dall’inizio dell’anno siamo migliorati tantissimo, la squadra è maturata e ora è pronta per giocarsi le sue chance nella seconda parte di stagione».
Intanto nell’intervallo ai microfoni di Rai Sport è arrivato il tanto atteso annuncio da parte del Prof. Sergio Tosi: «Ospiteremo la Final Four di Coppa Italia a Busto Arsizio il 18 e 19 marzo. Sport Management è felice che siano state scelte le Piscine Manara, uno degli impianti più belli d’Italia».
Prima della partita si sono tenuti i Mastini Awards, ideati per celebrare Mastini Inside, progetto creato da Sport Management come strumento di promozione della pallanuoto. Realizzato con lo scopo di far conoscere uno ad uno i giocatori della BPM Sport Management, sono state realizzate video interviste e riprese live della giornata tipo dei nostri pallanuotisti. Al tal proposito è stato creato un cortometraggio che mostra anche gli appartamenti di Busto Arsizio, proprio dove alloggiano i giocatori.

Queste le premiazioni:
Migliore Attore Protagonista: Andrea Razzi (ha ritirato il premio la mamma Viviana Gheri)
Migliore attrice non protagonista: Rosy Morgese del ristorante Sempre Pronto di Busto Arsizio
Migliore Location: Piscine Manara (ha ritirato il premio Luisa Mossio, capo area dell’impianto)
Migliori Effetti Speciali: Simone Puricelli, il capo tifoso che in ogni partita coinvolge il pubblico.
Migliore Regia: Vittorio Landino e Royal Time per aver realizzato e diretto il progetto Mastini Inside
Migliore post produzione: Istituto Olga Fiorini Acof di Busto Arsizio.

Sabato intanto si ritorna in acqua. Per i Mastini difficile trasferta Liguria, più precisamente a Sori contro i Campioni d’Italia della Pro Recco. Fischio d’inizio alle ore 18:45 con diretta su Rai Sport 2.

No Comments Yet

Comments are closed