Tra acquisti e cessioni, ecco la nuova rosa della BPM Sport Management

L’acquisto di Fabio Viola chiude un mercato da 10eLode per la BPM Sport Management

Il Presidente Tosi: “Abbiamo allestito una grande rosa”.
La squadra si radunerà il 22 agosto a Busto Arsizio per iniziare la preparazione in vista di Champions League e Campionato

Busto Arsizio, 11.08.16 – La rosa della BPM Sport Management per la Stagione 2016/17 è pronta. A partire da lunedì 22 agosto, agli ordini di coach Gu Baldineti, la squadra si radunerà a Busto Arsizio dove inizierà la preparazione non solo per l’inizio del campionato (15 ottobre in casa della Carpisa Yamamay Acquachiara), ma anche per il debutto in Champions League, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre a Porto (Portogallo). Nel turno di qualificazione i Mastini sono stati sorteggiati nel Gruppo D con Enka Sport Club (Tur), Sintez Kazan (Rus), Clube Fluvial Portuense (Por).

Raggiungerà i suoi nuovi compagni alle Piscine Manara anche Fabio Viola, l’ultimo colpo di una scoppiettante campagna acquisti condotta dal Presidente Sergio Tosi. Viola, classe 1996, alto 1,96m per 103 kg andrà ad occupare il posto di portiere liberato da Paolo Oliva, che si è accasato alla Pallanuoto Trieste. Giocatore giovane e promessa per il futuro, l’estremo difensore arriva dalla Pro Recco, nella quale ha vinto 2 scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Len. In Nazionale vanta: un oro ai Mondiali U18 di Perth 2012, un argento ai Mondiali U20 di Almaty 2015 e un bronzo agli Europei U18 di Malta 2013. Ha già acquisito esperienza in ambito internazionale visto che nella scorsa edizione della Final Six di Champions League ha difeso i pali della Pro Recco. Con l’arrivo di Viola, dunque, si rafforza il legame e la collaborazione tra la Sport Management e la Pro Recco.

“Tra poco più di una settimana ripartirà la nuova stagione – ha esordito il Prof. Sergio Tosi – Francamente non vedo l’ora di vedere la squadra di nuovo al lavoro, anche se per vederla al completo dovremo aspettare l’arrivo dei nazionali da Rio 2016. Abbiamo operato molto bene sul mercato, rafforzandoci rispetto allo scorso anno”.

“Sulla campagna di rafforzamento non posso che essere soddisfatto visto che i giocatori che avevo richiesto sono arrivati – ha dichiarato Gu Baldineti – Abbiamo programmato il mercato per fare il salto di qualità prendendo anche giovani di qualità come Viola. Gallo, Gitto e Luongo oltre al bagaglio tecnico portano tanta esperienza. Valentino l’ho allenato a Nervi e fa al caso nostro. Blary, anche se non ha mai giocato nel campionato italiano è molto forte e per questo abbiamo deciso di puntare su di lui. Obiettivi? Anche le nostre avversarie si sono rafforzate, ma noi vogliamo almeno confermare il terzo posto, oltre a superare il turno in Champions League”.

Mastini a Rio 2016. Sono ben quattro i giocatori della BPM Sport Management impegnati con le rispettive nazionali alle Olimpiadi di Rio 2016. Due, Valentino Gallo e Niccolò Gitto, fanno parte del Settebello di Campagna, che nelle prime tre giornate ha ottenuto altrettante vittorie contro Spagna (9-8), Montenegro (6-5) la Francia (11-8) del terzo mastino, il centroboa Romain Blary, autore di due gol contro la nostra nazionale. Il quarto, infine, è Antonio Petkovic, punto fermo della Croazia vice Campione del Mondo.

LA ROSA STAGIONE 2016/17 (in corsivo i nuovi acquisti)
Portieri: Dejan Lazovic, Fabio Viola
Difensori: Niccolò Gitto, Giuseppe Valentino, Marko Jelaca
Centrovasca: Andrea Razzi (Capitano), Cristiano Mirarchi
Attaccanti: Valentino Gallo, Antonio Petkovic, Stefano Luongo, Giacomo Bini
Centroboa: Arnaldo Deserti, Romain Blary

Cessioni: Tommaso Busilacchi (Debrecen), Alessandro Brambilla (SC Quinto), Francesco Coppoli (RN Florentia), Tommaso Vergano (fine rapporto), Andrea Di Fulvio (RN Florentia), Edoardo Di Somma (Pro Recco), Paolo Oliva (PN Trieste)

Allenatore: Marco Gu Baldineti
Team Manager: Gianni Averaimo
Dirigente Accompagnatore: Luigi De Cantis

 

Royal Time da un caloroso benvenuto ai nuovi entranti e saluta con affetto i giocatori uscenti, ringraziandoli per il grande impegno e il prezioso contributo dato alla squadra nella scorsa stagione.
Che il nuovo campionato possa portare sempre maggiori soddisfazioni e risultati ancora più ambiziosi e avvicinare sempre più persone ai valori portanti di questo meraviglioso sport.

 

http://www.varesenews.it/2016/08/la-nuova-squadra-della-bpm-sport-management-e-pronta/544024/

 

No Comments Yet

Comments are closed

Royal Time Srl
Via Carlo Poerio 11, Busto Arsizio (VA)
P. IVA 03 27 52 70 126

+39 0331 07 58 06

FOLLOW US ON