Oggi giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto

Poco dopo le 3.30 del mattino di Mercoledì 24 Agosto, un fortissimo terremoto di magnitudo 6.0 sulla scala Richter ha sconvolto il Centro Italia.

Paesi distrutti ma soprattutto tantissime vittime. Il bilancio di questa tragedia continua a salire: ad oggi si contano ben 292 vittime tra Pescara del Tronto, Accumoli, Arquata del Tronto e Amatrice, di cui molti bambini.

L’Italia intera si stringe attorno alla rabbia dei parenti delle vittime, che hanno visto morire i loro cari per una catastrofe che con una maggiore attenzione forse si sarebbe potuta evitare: i due ultimi grandi terremoti infatti, quello in Umbria nel 1997 e quello a L’Aquila nel 2009, hanno portato a Rieti e provincia 84 milioni, soldi che sarebbero dovuti servire per ricostruire le zone colpite in maniera tale da evitare nuove ricadute ma che purtroppo sono stati destinati ad altro.

Oggi è giornata di lutto nazionale. Una giornata di tristezza, rabbia, disperazione e ricordo delle tantissime vittime che hanno perso la vita in questa tragedia.

Royal Time sta sostenendo i paesi terremotati con tutte le sue risorse offrendo a tutti i Clienti che lo richiederanno Campagne pubblicitarie a titolo gratuito per la raccolta fondi.

Grazie all’ Amministrazione comunale di Busto Arsizio che, dopo aver ultimato la raccolta di beni di prima necessità, invita la cittadinanza a partecipare a una cena solidale.

L’appuntamento è fissato il primo di Settembre alle ore 20 in piazza San Giovanni: sarà servito il piatto tipico di Amatrice, la pasta all’amatriciana e per ogni porzione verrà richiesto un contributo minimo di 5 Euro. L’intero ricavato della serata sarà consegnato a uno dei sindaci dei paesi coinvolti.

45500 il numero per continuare a donare. Seguono aggiornamenti.

#unitiperricostruire

No Comments Yet

Comments are closed

Royal Time Srl
Via Carlo Poerio 11, Busto Arsizio (VA)
P. IVA 03 27 52 70 126

+39 0331 07 58 06

FOLLOW US ON