La Royal’s Karma

Royal Time da vita ad una nuova business area, La Royal, con l’obiettivo di promuovere mascotte e peluche, scenografie ed allestimenti.

Spunto e stimolo, uno dei tormentoni della prossima estate e grande vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, che sembra proprio essere la super hit del momento.

Il brano è denso di riferimenti filosofici e giochi di parole, volti ad ironizzare sul modo in cui gli occidentali tentano di “scimmiottare” abitudini proprie della cultura orientale, in una chiave allegra e divertente.

Una nuova forma di comunicazione, che in chiave sarcastica cerca di approfondire tematiche importanti spesso sottovalutate: ecco l’ingrediente che ha portato al successo di Occidentali’s Karma, il cosiddetto “tutto torna” che gli occidentali tenderebbero a copiare dalla cultura orientale.

Mentre sempre più persone ballano a ritmo, divertendosi ad imparare i passi della canzone, non manca chi, non avendo compreso il significato del testo, ha mosso accuse nei confronti del cantante e del brano che si è aggiudicato il titolo.

Il contenuto delle strofe indaga le nostre abitudini quotidiane, sempre in bilico tra l’essere e l’apparire. Una generazione di “tuttologi del web” come li definisce scherzosamente lui, che pieni di certezze e ossessionati dal mondo social di post e selfie, sono impegnati a consegnare un’immagine falsata della propria vita al servizio del giudizio altrui.

Da qui nasce l’idea giudicata vincente di coinvolgere una scimmia, nuda, che balla, concetto funzionale alla dimostrazione della poca intelligenza degli umani che sarebbero, secondo l’autore, paragonabili a delle scimmie senza pelo.

Il suo trionfo a Sanremo diventa ancora più impressionante se pensiamo che mette insieme scienza, filosofia, religione e populismo da stadio, con un look inaspettatamente appariscente in grado di raggiungere il pubblico e con il potere di trasformare un semplice cantante in un prodotto di marketing e strumento mediatico vincente.

Royal Time, che persegue quotidianamente obiettivi come innovazione e creatività, e per questo è sempre attenta alle tendenze del momento, cavalca l’onda di questo sentitissimo brano per dare vita ad una sua interpretazione, rivisitata con effetti speciali.

Il risultato è una realizzazione video senza precedenti, attraverso il coinvolgimento di realtà del territorio come l’Istituto Acof di Borsano che si è occupato del montaggio delle diverse scene, e con l’utilizzo di costumi e maschere gentilmente offerte dal nostro sponsor Mazzucchelli’s di Samarate, che da un lato è testimonianza dell’impegno che ciascuno condivide ogni giorno in azienda, e dall’altro dimostrazione del fatto che spesso, il gioco, la creatività ed il divertimento sono ingredienti alla base di un lavoro soddisfacente e di risultato, che sia rappresentativo della coesione e della collaborazione  che caratterizzano una grande azienda.

Obbiettivi sempre più importanti saranno infatti alla base del percorso che Royal Time vorrà perseguire con grande passione, rendendo tutti voi partecipi dei propri risultati. Continua a seguire il nostro blog e richiedici un preventivo comprensivo di progettazione e realizzazione per la tua mascotte all’indirizzo marketing@royaltime.it.

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