Woman in Power Expo Edition 2015

Da Assesempione:

Legnano – Con l’arrivo della bella stagione ecco tornare l’ormai classico appuntamento con le eccellenze femminili del nostro territorio: torna WOMAN IN POWER!Al via la settima edizione di un progetto che ha saputo crescere e rinnovarsi nel tempo, diventando un punto di incontro importante per il mondo femminile e non solo.

Ideato dalla storica concessionaria Fratelli Cozzi di Legnano (che festeggerà i suoi primi 60 anni nel 2015) e promosso da Royal Time, Woman In Power ha mantenuto fede al format originale che vuole porre sotto i riflettori le eccellenze lavorative e personali femminili del nostro territorio, ma ha rinnovato e implementato la comunicazione e le occasioni di incontro in vista della grande opportunità che andremo a vivere tra poco meno di un mese, Expo 2015.

La prima grande novità della Expo Edition è proprio il patrocinio di WE WOMEN FOR EXPO, importante riconoscimento mediante la quale WE – Women for Expo – esprime la sua adesione a particolari iniziative ad alto profilo culturale, scientifico e/o umanitario, in attinenza con i valori fondanti del BIE (pace, tolleranza, dialogo, ecc.) e ai temi e le finalità di Expo Milano 2015. WE è un progetto di Expo 2015, con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Fondazione Mondadori. Il suo obiettivo è di dar vita a un network di donne di tutto il mondo, invitandole ad esprimersi sui temi dell’alimentazione e del diritto al cibo, network che il progetto WOMAN IN POWER ha creato sul territorio già sette anni fa, e che vede un sempre crescente riscontro partecipativo.

Resta fondamentale per il progetto il cuore charity, che per questa edizione sosterrà la Fondazione Francesca Rava, una prestigiosa realtà gestita da donne e voluta nel nome di una donna, che da anni è impegnata ad aiutare l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato, e rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che da allora salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in America Latina. Durante ogni WIPevento sarà possibile acquistare una spilla, creata in esclusiva dall’orafo legnanese Raffaele Vignati, e il ricavato verrà devoluto alla fondazione.

Novità anche per quanto riguarda l’elezione della WIP 2015. Come sempre le WOMAN IN POWER, potranno guidare per una settimana un’auto capace di regalare loro un’esperienza unica, trasformandole in testimonial di eccezione capaci di rappresentare la quotidianità femminile in ogni aspetto: lavoro, famiglia, sport, cultura, impegno sociale conditi da femminilità e autoironia.

Le vedremo quindi nelle nostre strade cittadine a bordo di Alfa Romeo, Bmw, Mini, Fiat, Lancia e Jeep, targate WIP. La WIP2015 sarà però eletta grazie a una “Giuria di qualità” che premierà colei che riuscirà a rappresentare al meglio la sua “Expo Ricetta”.

Altra grande novità 2015 è #wipontour. Una formula che prevede la partecipazione attiva di una IPdelegazione agli eventi che saranno presenti sul territorio e che vedranno protagoniste le nostre WIP, i nostri partners&supporter. Come annunciato anche dall’hashtag gli eventi verranno supportati da una comunicazione sempre più dinamica che può contare su un sito internet rinnovato, da una presenza sempre più ampia e ottimizzata dei social network, dal periodico WIPMagazine e, novità 2015, su NewsWIP, un blog dove saranno protagoniste le nostre WIP grazie ad articoli divulgativi e informativi, una comunicazione attenta a tutte le tematiche fondamentali per il mondo femminile.

#wipontour è anche una opportunità importante per rendere ancora più stretto il rapporto con le Aziende che sostengono Woman In Power e condividono un concept di marketing etico insieme ai partner&friends, che possono diventare #keyplayer ospitando o proponendo un evento expordinario.

La Redazione

 

http://www.assesempione.info

No Comments Yet

Comments are closed