Presentato oggi il progetto “Natale a Rho”

Da Oknetwork:

Questa mattina, Giovedì 27 novembre, è stato presentato “Natale a Rho”, il grande progetto di Confcommercio Delegazione di Rho ed Amministrazione Comunale di Rho dedicato al Natale.

Natale a Rho” è il fulcro delle numerose iniziative natalizie fortemente volute da Ascom Rho in collaborazione con Amministrazione Comunale, Associazioni di volontariato, singoli commercianti e privati, per dar vita ad un calendario ricco di appuntamenti imperdibili per tutto il territorio.

Questo progetto vuole essere un primo e concreto segnale di rinnovamento nella comunicazione e promozione del commercio Rhodense, curata in esclusiva da Royal Time.
La grande sfida di Expo2015 è oramai alle porte, “Natale a Rho” intende essere una vetrina promozionale per tutte le attività che vogliono segnalare azioni nel periodo di Natale, ed anche un allegro punto di ritrovo per le feste di grandi e piccoli.
Per l’occasione è stato indetto il concorso “Buon Natale in vetrina” in cui una giuria composta dal Comitato Organizzatore ed i Media Partner, eleggerà le vetrine che meglio esprimeranno con creatività ed innovazione lo spirito natalizio.

Da Sabato 29 novembre le vie del centro prendono vita e, grazie allo scintillio di migliaia di lucine colorate, si trasformeranno in un piccolo Villaggio di Babbo Natale, con vetrine decorate a tema, musiche natalizie, una spirale di colori e sapori che accompagneranno tutti i visitatori.
Il calendario dell’avvento non è mai stato così ricco di appuntamenti: dal suggestivo concerto Gospel, agli stand dedicati alle Associazioni charity, agli eventi programmati da Ascom Rho senza dimenticare la tradizionale Messa di Natale e gli happening organizzati dalle singole attività com- merciali.

Il grande villaggio di “Natale a Rho” si estenderà al Parco Comunale de Vecchi presso il Chiosco Pomè, Via Pomè angolo Corso Europa, con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il Trenino Natalizio e la possibilità di fare un giro su di una vera carrozza storica sino al cuore della città. Altre attrazioni Corso Garibaldi e Largo Mazzini.
In Largo Don Rusconi e Via Meda sino a Via Italia, il 7, 14 e 21 dicembre, verranno allestiti i mercatini straordinari di Natale.
Domenica 7 dicembre dalle ore 10.00, il centro di Rho sarà il palcoscenico del flash mob del Ballo delle Debuttanti di Stresa, le ragazze danzeranno sulle note dei valzer più famosi indossando romantici abiti d’epoca.

Alla conferenza sono intervenuti Giuseppe Scarfone Assessore alla Cultura, Patrizia Giudici Presidente Confcom- mercio Delegazione di Rho, Micaela Bergadano Rappresentante Confcommercio Delegazione di Rho e Luca Torno per Royal Time srl.

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale www.natalearho.it. L’hashtag ufficiale della manifestazione è #natalearho.

https://www.oknetwork.it

No Comments Yet

Comments are closed