Notti bianche e Matrimonio al Museo. In scena le “nozze della città”

Da Informazione online:

BUSTO ARSIZIO – La magica atmosfera del matrimonio e il fascino senza tempo delle opere d’arte si fondono creando un appuntamento unico.
Da giovedì 11 a domenica 14 giugno, un lungo weekend dedicato all’amore animerà le aree interne ed esterne di Palazzo Cicogna con eventi dedicati alla città, ai giovani e alle future spose.
La manifestazione è organizzata da Royal Time, NozzeFelici.it, nell’ambito del calendario “Busto Arsizio ready for Expo”, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il Distretto Urbano del Commercio, con la partecipazione attiva dei musei di Busto, dell’associazione Bianca Garavaglia, di Agesp e di numerosi partner.

“Sarà un’occasione per le aziende del territorio di farsi conoscere – ha commentato il presidente del Distretto, Franco Castiglioni – Grazie per accettato la sfida di mettere in evidenza le ricchezze dei nostri musei”. La regia dell’iniziativa, per quanto riguarda le attività, è affidata a Daniele Caiafa: “I commercianti ci credono. Sono tutti invitati a questa magnifica esperienza di rete dove poter operare per un fine comune. I progetti fanno la differenza e possono dare un valore aggiunto al territorio e ai partecipanti. Per ciascun settore proporremo collezioni specifiche”.

Luca Torno di Royal Time ha presentato il ricco programma all’insegna del divertimento e del gusto: “Love bar, street food con prodotti tipici del territorio e degustazioni, dj set, cocktail e live band”. Sarà disponibile anche un’astrologa che predirà il futuro dei matrimoni. Inoltre, sabato 13 giugno piazza San Giovanni si trasformerà in un set cinematografico, con un casting al pomeriggio, carrozze ed auto d’epoca che arriveranno sul sagrato della basilica.
Riflettori accesi anche in piazza Vittorio Emanuele con un Open House, colazioni, vernissage e live painting (tutti gli aggiornamenti sul sito NozzeFelici.it).
Il sindaco Gigi Farioli ha dato la sua speciale “benedizione” all’iniziativa: “Nulla è lasciato al caso. Anche noi dobbiamo avere la consapevolezza di innamorarci e far innamorare di Busto con la sua storia e il suo presente, per restituirlo al futuro della città”.
2Le piccole notti bianche al Museo andranno in scena giovedì 11 e venerdì 12, dalle 18.00 alle 24.00, nelle aree esterne di Palazzo Marliani Cicogna che si vestiranno di bianco per l’occasione.
Sabato 13 e domenica 14 giugno, nel corso della seconda fase di “Matrimonio al Museo”, saranno presenti grandi esperti del settore wedding in un’imperdibile mostra evento per il giorno delle nozze.
Silvia Bellezza
http://www.informazioneonline.it

No Comments Yet

Comments are closed