Busto Arsizio non rinuncia al Natale: accese le luminarie e l’albero

La città di Busto Arsizio non rinuncia al Natale, nonostante il periodo si presta poco ai festeggiamenti.

È stato il sindaco Emanuele Antonelli, attorniato da molti bambini, a schiacciare il “pulsantone” che ha acceso l’albero di Natale di via Milano e le luminarie natalizie in tutta la città.

Qualche centinaio le persone radunate attorno al grande abete per la tradizionale cerimonia di accensione delle luci, che dà il via a “La Città del Natale”, l’ambizioso programma di iniziative per accompagnare il periodo delle Festività fino al 6 gennaio.

LA città di Busto Arsizio ha scelto di confermare l’evento, diversamente da Varese che, per via della crescita dei contagi Covid, ha preferito annullare le cerimonie inaugurali pur confermando il programma degli eventi natalizi. «Restrizioni? Per ora no, seguiamo le indicazioni delle autorità – spiega il sindaco Antonelli al termine della manifestazione – vedo che le persone usano la mascherina anche all’aperto nei luoghi più frequentati. Se sarà necessario più avanti prenderemo provvedimenti.

Nonostante si stia rientrando in un periodo che poco ha di normalità, dobbiamo al momento goderci queste accensioni, costituenti un segno che la vita continua, con l’augurio del Sindaco della Città di poter godere un Natale gioioso e in salute.

Le iniziative del Natale di Busto

«Le luci – spiega il presidente di Agesp Attività Strumentali Alessandro Della Marra – saranno accese tutti i giorni dalle 4 del pomeriggio. Ci teniamo molto perché Busto Arsizio non può permettersi di stare spenta, dobbiamo guardare avanti e dobbiamo continuare a sentire il clima delle feste».

Il presentatore dell’evento, Luca Torno di Royal Time, ha richiamato più volte ad un Natale in sicurezza, con mascherine, distanziamento e sanificazione. Il “pulsantone” premuto dal sindaco ha dato il via anche al ricco programma di iniziative messo a punto dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Distretto urbano del commercio, il Comitato Commercianti centro cittadino, Ascom, Agesp Attività Strumentali, l’agenzia di marketing Royal Time e molte realtà attive sul territorio. Un programma che ha come filo conduttore le tre parole d’ordine tradizione, innovazione e sostenibilità.

Le principali attrazioni del Natale 2021, la ruota panoramica su Piazza San Giovanni e la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Vittorio Emanuele, verranno aperte domani pomeriggio, 27 novembre.
Sindaco, assessori e alcuni consiglieri hanno potuto testare in anteprima la nuova grande ruota da 35 metri di altezza da cui ammirare il panorama della città.

No Comments Yet

Comments are closed