CONFERENZA STAMPA MAI PAURA

Ieri è stato presentato il progetto MAI PAURA La Farmacia Oncologica nella sala Giunta Città Di Busto Arsizio alla presenza di Farmacia BOSSI dott. ssa Emanuela e L’ Assessore all’ inclusione Miriam Arabini; durante la conferenza abbiamo vissuto momenti di forte emozione per la testimonianza della Sig. Ra Adriana che ha voluto fortemente sostenere il progetto con una serie di interventi personali che come quello di oggi sono arrivati direttamente al cuore! Appuntamento Mercoledì 30 ore 18.30 Molini Marzoli Massari, prevediamo molta affluenza pertanto non arrivare all’ultimo minuto!
#maipaura

“MAI PAURA: La Farmacia Oncologica” è il nuovo esclusivo insider ideato dalla dott.ssa Emanuela Bossi e dal suo prezioso Team della FARMACIA BOSSI – ATELIER BIOTÈ di Busto Arsizio, con lo scopo di informare, supportare, prevenire e curare la malattia.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Busto Arsizio, fortemente voluto dall’ Assessore all’Inclusione e ai Servizi Sociali Miriam Arabini, ha come obiettivo quello di aiutare i Pazienti oncologici, le loro Famiglie, e non solo, nel duro percorso della malattia e ad essere un punto di riferimento professionale ed etico per il territorio.

“MAI PAURA” nasce dall’esigenza di essere preparati professionalmente e umanamente a supportare ed aiutare il paziente oncologico e i suoi cari; per questo abbiamo sostenuto una specializzazione che ci permette di seguire in modo pratico il paziente.

La Farmacia Oncologica è già attiva e offre questi servizi: – Corsia preferenziale e desk dedicato
– Sportello d’ascolto tutti i lunedì previo appuntamento – Spazio di accoglienza riservato

– Consegna domiciliare dei farmaci

Inoltre, offre una serie di specialisti a supporto del cliente come: – Dietista specializzato in alimentazione oncologica preventiva – Psicologa, psicoterapeuta, psiconcologa
– Fisioterapista oncologico

– Estetista specializzata e Dermopigmentista – Bioarchitetto
– Tecnico Nazionale Nordic Walking

Il progetto vuole avere una connotazione informativa e positiva con un ciclo di cinque appuntamenti aperti al pubblico che affronteranno importanti argomenti che riguardano la prevenzione, il benessere psicofisico del paziente e il supporto delle Associazioni del Territorio.

Il lancio di questa iniziativa avrà luogo il 30 Gennaio 2019 alle ore 18.30 presso la Sala Tramogge Molini Marzoli, via Molino 2 Busto Arsizio, con ingresso libero e gratuito nella quale professionisti del settore Oncologia si alterneranno in una “virtuale” tavola rotonda relazionando sulle rilevanti tematiche della patologia oncologica. All’incontro interverranno anche testimonianze dirette di chi ha vinto questa battaglia e di chi indirettamente la combatte tutti i giorni attraverso le Associazioni e le Organiz- zazioni.

1969 2019

Saranno presenti: ll dott. Trotti, oncologo medico ed endocrinologo, la dott.ssa Scorbati, ginecologa e ostetrica, la dott.ssa Ceriani, chirurgo senologo, la dott.ssa Blini, chirurgo plastico ricostruttivo, la dott.s- sa Aspesi, farmacista e dietista, la dott.ssa Marconi, psicologa, psicoterapeuta e psiconcologa, arch. Bellaria, bioarchitetto, la sig.ra Caprioli, volontaria LILT, la sig.ra Lia, esperta presidi tricologici, la sig.ra Agliuzzo, coordinatrice ambulatorio senologia, la sig.ra Suanno, responsabile Atelier Biotè esperta in estetica oncologica e la dott.ssa Bienati, farmacista specializzata in Farmacia Oncologica, il prof. Pelle- rin, cure palliative/terapia del dolore e bioetica, la dott.ssa Marinoni, oncoematologaloga pediatrica, la sig.raCozziresponsabilevolontariLILTsezioneVaresina, lasig.raGaravaglia,fondatricedell’associazione Bianca Garavaglia ONLUS.

Con cadenza mensile seguiranno i quattro incontri informativi presso l’Atelier Biotè di Farmacia Bossi, Piazza XIV Aprile Busto Arsizio, nei quali si tratteranno i temi portanti del progetto; la Preven- zione in data 21 Febbraio; la Nutrizione per il benessere del Paziente Oncologico il 14 Marzo; la Bellezza come terapia l’11 Aprile e il supporto dalle Associazioni il 9 Maggio.

Dichiarazione dott.ssa Bossi

“Particolarmente commossa nel vedere, durante il percorso di questa iniziativa, così tanta attenzione, collaborazione e supporto, desidero ringraziare da subito tutti.
“Il solo impegno degno di rispetto è quello che corrisponde ad una vocazione personale”- Ignazio Silone

”Mio padre, il dottor Bossi, mi ha insegnato tutto questo ed è a Lui che dedico questo pro- getto. Il suo motto era “mai paura!” accompagnato dal suo bonario sorriso.
Sono fiera di poter lanciare l’iniziativa in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione della Farmacia Bossi” afferma la dott.ssa Emanuela Bossi, titolare della Farmacia Bossi e ideatrice del progetto “Mai Paura”.

Dichiarazione dell’Assessore Miriam Arabini …

”L’Amministrazione comunale promuove con convinzione questo progetto che affronta i problemi legati a una malattia, il cancro, che ancora oggi abbiamo timore di nominare. Vi aspettiamo numerosi perché grazie agli esperti del settore vogliamo esservi d’aiuto”

“Mai Paura” vuole essere un grido rivolto a tutti e vogliamo che questo messaggio arrivi con un eco sempre più forte e lontano. Per l’occasione è stata realizzata una spilla rappresentativa testi- monianza del proprio interesse, supporto e coinvolgimento al progetto.

Royal Time sostiene questo progetto e sarà presente il 30 gennaio.

 

No Comments Yet

Comments are closed

Royal Time Srl
Via Carlo Poerio 11, Busto Arsizio (VA)
P. IVA 03 27 52 70 126

+39 0331 07 58 06

FOLLOW US ON