I progetti Royal Time come oggetto dei lavori scolastici

Royal Time è orgogliosa dei suoi percorsi di formazione dei più giovani. Ancor di più, è entusiasta e fiera del fatto che due ragazzi vicini alla nostra Agenzia abbiano scelto dei progetti targati Royal Time come argomento di discussione per i loro lavori scolastici.

Giada del Bosco, studentessa in ambito sociosanitario, porta il covid-19 come oggetto della sua tesina di maturità. Avendo trattato la disabilità motoria in psicologia, ha inserito come case history la Mototerapia di Vanni Oddera, campione mondiale di motocross freestyle. Grazie alla Mototerapia Take Away, diversi ragazzi hanno potuto rompere la monotonia della quarantena, sperimentando una sensazione di beneficio psicologico e di autostima personale. Si tratta un progetto presentato da Mai Paura Onlus, realtà ormai consolidata sul territorio per le persone con difficoltà, disabilità e patologie oncologiche.

Mirko Tassin invece sta seguendo un Master in Comunicazione e Critica Gastronomica. A partire da una piccola ricerca universitaria sui possibili piatti enogastronomici del futuro, è venuto a conoscenza delle proprietà benefiche delle lumache e del loro impiego come addensante naturale e biologico nell’ambito della pasticceria, in particolare per la produzione di gelato. Mirko ha deciso quindi di avvicinarsi a Lumapiù, il primo allevamento biologico a ciclo completo di lumache, diventato ormai un punto di riferimento in ambito agricolo. Il grande impulso è stato dato dal lancio dell’inedito evento Lumachiamo, un grande laboratorio didattico dedicato al green e alla sperimentazione della vita all’aria aperta. L’anno scorso ha riscosso un discreto successo, ma purtroppo l’emergenza sanitaria ha rallentato l’organizzazione della 2a edizione dell’evento, che attualmente è stata riprogrammata per settembre salvo ulteriori disposizioni.

 

No Comments Yet

Comments are closed

Royal Time Srl
Via Luciano Manara 4, Busto Arsizio (VA)
P. IVA 03 27 52 70 126

+39 0331 07 58 06

FOLLOW US ON