La Capsula del Tempo fra le Paulownie di Via Mortara

Il 12 settembre 2020 in Via Mortara ha iniziato a prendere forma il parco del Ben-essere, un nuovo polmone verde dove sono stati piantati 110 esemplari di Paulownia, una pianta mangia-smog dalle grandi capacità fitodepurative: assorbe anidride carbonica e produce ossigeno in quantità. Alla piantumazione ha partecipato anche Royal Time, rappresentata da Luca Torno.

Sarà questa la casa definitiva della “Capsula del Tempo”, che verrà interrata il 4 ottobre 2020 assieme a tutti i pensieri e gli auspici per la città del 2040. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Emanuele Antonelli, spera in un futuro all’insegna del benessere inclusivo e attento alle regole della civile convivenza. È proprio questo il tema del progetto della Capsula portato avanti con determinazione dall’assessore al Marketing e Grandi Eventi Paola Magugliani, in stretta collaborazione con la collega al Verde, Ambiente e Sport Laura Rogora.

L’area verde nelle prossime settimane sarà oggetto di delibera per la costituzione formale del parco “del Ben-Essere” e verrà implementata con un percorso vita. Se le valutazioni in corso lo permetteranno, ci sarà anche un progetto di orti di comunità, da gestire con innovative formule allo studio, in modo da rendere evidente e concreto il messaggio contenuto nella Capsula del Tempo: lavorare la terra non solo per il proprio benessere, ma per quello di tutti.

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Royal Time Srl
Via Luciano Manara 4, Busto Arsizio (VA)
P. IVA 03 27 52 70 126

+39 0331 07 58 06

FOLLOW US ON