La nuova edizione del Mercato Contadino: Spring Break

Domenica15 maggio, presso il Parco Comerio di Busto Arsizio, torna il mercato contadino, con un’edizione speciale: spring break.

Il Mercato Contadino nasce dalla collaborazione tra Slow Food Legnano, Slow Food Valle Olona e alcuni Produttori Locali, sull’esempio dei mercati agricoli di Arluno, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Legnano.

Questa è una grande opportunità di incontro con i Produttori che hanno deciso di non aderire alla grande distribuzione, in modo da avere un contatto diretto con il consumatore finale, per condividere nuove alternative di distribuzione degli alimenti attraverso i mercati contadini a KM0 che favoriscono anche la diffusione di utili informazioni sull’alimentazione corretta, valorizzando i prodotti locali, la storia e la cultura alimentare di una comunità.

Saranno partecipi le associazioni di operatori del settore animali, coordinati da Casaringhio APS, che ha fortemente voluto riportare al centro dell’attenzione il sostegno per l’attuale situazione di conflitto i Ucraina, oltre che riportare in luce l’adozione responsabile dei nostri amici a 4 zampe e la loro cura.

L’appuntamento sarà dalle ore 9.00 alle ore18.00, con ingesso gratuito.

Non mancate all’Aperidog con i vostri amici animali!

In caso di maltempo, rinvio a domenica 22 maggio con le stesse modalità.

No Comments Yet

Comments are closed