Mai Paura: la Bellezza come Terapia

Ancora una serata decisamente riuscita durante la quale la bellezza interiore dei tanti partecipanti ha brillato con una luce positiva e straordinaria, l’argomento cardine e’ stato il corretto approccio alla cura del proprio corpo e della propria psiche al fine di aiutare il paziente a vivere in modo pro attivo la malattia.

Questo è stato il quarto appuntamento dell’insider “Mai Paura: la Farmacia Oncologica” che cambia scenario vista la delicatezza e l’intimità del tema trattato. Per volere della Dott.ssa Emanuela Bossi l’appuntamento si è svolto nell’accogliente cornice di Atelier Biote’, il centro benessere della Farmacia Bossi.

Ecco le parole con le quali la Dott.ssa Bossi ha dato inizio all’incontro: “Stasera abbandoniamo le formalità : non c’è la Dottoressa ma Maria, Marta, Maura, Emanuela. Non ci sono titoli ma Vanessa, Loredana, Sandra e Patrizia.
Non ci sono discorsi ma dialoghi.
Stasera possiamo permetterci di andare per strada senza trucco. Possiamo uscire senza paura mostrandoci per quello che siamo.
E noi siamo qui per accogliere, aiutare, supportare e accompagnare. Queste sono le parole chiave della Farmacia Oncologia”

Un team tutto al femminile si è occupato di spiegare come la Chirurgia Plastica Ricostruttiva può aiutare il paziente a recuperare il proprio corpo: moltissime sono ormai le procedure chirurgiche non demolitive adottate per ricostruire una parte così importante come il seno, una tra tante il Lipofilling Mammario dove viene sfruttato il proprio grasso autogeno.
Le esperte si sono inoltre soffermate su altri argomenti fondamentali quali la dermopigmentazione dell’areola mammaria o delle sopracciglia, il linfodrenaggio manuale per drenare, il supporto tricologico mediante l’utilizzo di parrucche e bandane o turbanti.

L’evento si è concluso con l’introduzione di un termine nuovo, il “Bendessere” che implica la considerazione della persona in maniera integrale, lo stare bene ed il fare del bene. Il nostro benessere sia fisico, sia sociale, sia emotivo dipende anche da quello degli altri e viceversa.

Il pubblico è invitato a partecipare il prossimo 9 Maggio all’ultimo incontro dell’Insider che vedrà come protagoniste le associazioni del territorio: Lilt, Bianca Garavaglia Onlus e Fondazione Giacomo Ascoli Onlus.
Conclude la Dott.ssa Bossi: “ Li’ dobbiamo davvero esserci tutti e dimostrare che non siamo solo parole ma presenze concrete”

#royaltime #sostegno #progettomaipaura #bellezza

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Royal Time Srl
Via Carlo Poerio 11, Busto Arsizio (VA)
P. IVA 03 27 52 70 126

+39 0331 07 58 06

FOLLOW US ON