Mai Paura: Prevenire è Vivere

Nella giornata di ieri si è tenuto il secondo incontro del Progetto Mai Paura, ideato dalla Dott.ssa Emanuela Bossi con il supporto del suo team della Farmacia Bossi – Atelier Biotè.

Il tema è stato quello della prevenzione “Prevenire è Vivere”, come di consueto la serata è stata aperta dalla Dott.ssa Bossi, che ha ricordato il disegno di Spek, successivamente l’incontro è stato mediato dal Dott. Pellerin

I medici durante i loro interventi hanno spiegato il concetto di carcinoma ed approfondito quali sono i comportamenti da adottare per una corretta e più possibile efficace prevenzione.

Il Dott. Trotti, dell’associazione Lilt, ci ha guidati illustrandoci una panoramica sui vari tumori e sulle prevenzioni adatte ad ognuno.

La Dott.ssa Ceriani, dell’associazione Bianca Garavaglia (che sostiene dal 1987  i progetti di ricerca e cura sui tumori pediatrici), ha spiegato cosa comporta il tumore alla mammella e che la cosa più importante nella prevenzione di questo è l’autopalpazione.

La Dott.ssa Blini ha invece approfondito il problema sempre più diffuso del melanoma alla cute; aiutandoci a capire come riconoscerlo autonomamente e come proteggere la pelle per una corretta prevenzione sin dall’infanzia.

Infine la Dottoressa Bossi ha chiuso la serata con una frase importante: “Servono le persone buone. Quelle che non vivono in competizione ma in empatia. Serve l’amore. Tutto qui”

Vi aspettiamo al prossimo incontro del 14 marzo “Star bene si può” nel quale parleremo di benessere a 360 gradi, di nutrizione e di tutto ciò che è utile per uno stile di vita sano.

Royal Time, che ha partecipato all’organizzazione dell’evento, ringrazia tutto il publico presente.

No Comments Yet

Comments are closed

Royal Time Srl
Via Carlo Poerio 11, Busto Arsizio (VA)
P. IVA 03 27 52 70 126

+39 0331 07 58 06

FOLLOW US ON