1° Edizione del Mercato Agricolo di Busto Arsizio

Domenica 28 novembre 2021 partirà la prima edizione del Mercato Agricolo a Busto Arsizio che si svolgerà presso Parco Comerio dalle ore 9 fino alle 13; si potrà accedere da via Espinasse, via Magenta e via Silvio Pellico.

Il Mercato Agricolo nasce dalla collaborazione tra Slow Food Legnano, Slow Food Valle Olona e alcuni produttori locali, sull’esempio dei mercati agricoli di Arluno, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Legnano.
Questa è una grande opportunità di incontro con i produttori che hanno deciso di non aderire alla grande distribuzione, in modo da avere un contatto diretto con il consumatore finale, per condividere nuove alternative di distribuzione degli alimenti attraverso i mercati contadini a KM0 che favoriscono anche la diffusione di utili informazioni sull’alimentazione corretta, valorizzando i prodotti locali, la storia e la cultura alimentare di una comunità.

L’iniziativa consiste in un mercato di prodotti agricoli del territorio, previsto ogni terza domenica del mese, al Parco Comerio e svolta in collaborazione con Royal Time, Lumapiù e Caravanseray.

Durante il mercato sarà possibile acquistare generi alimentari di vari tipo come salumi, pane e miele, birra, riso e altri prodotti alimentari; durante la mattinata saranno anche disponibili caldarroste e vin brulé, con una risottata nel chiosco del parco a chiusura dell’evento.

L’edizione natalizia del mercatino è prevista per il 19 di Dicembre.

Si raccomanda a tutti i partecipanti l’utilizzo dei dispositivi di protezione contro il Covid e di evitare assembramenti mantenendo una distanza di sicurezza.

I produttori presenti al Mercato Agricolo di Busto Arsizio parteciperanno anche al Mercato Contadino di Arluno (primo venerdì del mese), di Villa Cortese (primo sabato del mese in villa Mazzucchelli), di Canegrate (prima domenica del mese in Piazza Matteotti), di Legnano (seconda domenica del mese in Piazza Mercato), e di San Giorgio su Legnano (terzo sabato del mese in Piazza Mazzini).

No Comments Yet

Comments are closed