Parte il mercato agricolo a Busto Arsizio: un appuntamento speciale a Natale

E’ stata inaugurata il 28 novembre la prima edizione del mercato agricolo città di Busto Arsizio, un evento che si collega agli altri eventi che si tengono in città nel corso delle festività natalizie.

Presenti all’inaugurazione il sindaco Emanuele Antonelli, il presidente del consiglio comunale Laura Rogora, il presidente del distretto del commercio Matteo Sabba, Luca Torno per Royal Time, Ivan Travaini per Lumapiù e Paolo Testi per Slow food.

Un appuntamento, quello con il mercato agricolo, che vuole valorizzare in modo permanente il duro lavoro dei contadini e delle aziende agricole del territorio per portare i prodotti genuini a KM0 direttamente dal produttore al consumatore.

Questa iniziativa vedrà protagonista il parco Comerio, con ingresso da via Magenta dalle ore 9 alle ore 13 ogni terza domenica del mese con un’edizione straordinaria il 19 dicembre per il mercato agricolo di Natale – Città di Busto Arsizio.

L’intervento dell’assessore Mario Cislaghi, insieme al pensiero di Laura Rogora, hanno ipotizzato anche lo sviluppo di un mercato agricolo itinerante che possa valorizzare anche i quartieri della città e i parchi cittadini, in concerto anche con AGESP.

La festa al Parco Comerio è continuata in maniera gustosa alle 12:00 con la risottata con Caravanserai e già si sentono i profumi del vin brulé e del Natale che sta arrivando per il BA Natale Città di Busto Arsizio 2021.

No Comments Yet

Comments are closed