Royal Time al Teatro Ghione per una serata all’insegna di Mia Martini

Royal Time ha presenziato e collaborato all’evento musicale Nanneò presso il Teatro Ghione di Roma lo scorso 27 Maggio 2018; concorso canoro per nuove voci dedicato ai brani meno conosciuti e popolari dell’indimenticabile voce di una delle miglior interpreti della canzone italiana, la grande Mia Martini.

Una serata ricca di emozioni, di canzoni e di nuove e interessanti voci che si è rivelata un vero successo.

Una giuria di esperti capitanata da una delle più significative voci jazz del nostro panorama: la cantante Cinzia Tedesco.

Ad affiancare Cinzia Tedesco  un parterre di grande qualità composto da Carla Vistarini, scrittrice, sceneggiatrice, autrice di libri e canzoni come la “Nevicata del ’56“, Aida Cooper, talentuosa singer blues  che ha collaborato con i grandi della musica italiana come Zucchero, Loredana Bertè, Mina e infine l’attore Maurizio Ferrini che ha galvanizzato tutto il pubblico presente in sala  portando in scena il suo storico alter ego, la Signora Emma Coriandoli.

Presenti esponenti di spicco del mondo della comunicazione e marketing come l’Art Director  Luciano Tallarini, il direttore della rivista RAroPiù e il giornalista Fernando Fratarcangeli che si sono immedesimati con Dario Gay in una scena di supermercato con una “carrellata” di immagini di Mia Martini 

L’emozionante serata, è stata condotta da Mario Christos Marcelo e Dario Gay, performer che ha deliziato i presenti con un’eccezionale interpretazione de “L’ Amore è il mio orizzonte” preceduta da un profondo monologo dedicato appunto all’amore. I Presentatori hanno messo in scena divertenti Gag che hanno alleggerito la lunga serata di selezione del vincitore.

La serata ha visto la premiazione della nuova cantante in erba Edy Paolini con la canzone “Buio”, uno splendido testo dell’autore Mimmo Cavallo del 1994.

Le due giurate Cinzia Tedesco e Aida Cooper hanno voluto omaggiare a modo loro Mimì esibendosi a loro volta con due splendide interpretazioni di “Almeno tu nell’universo” e “Sono Tornata”.

Royal Time  augura a tutti i concorrenti in gara di proseguire con tenacia, dedizione e profonda passione per il canto nel loro percorso artistico.

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Royal Time Srl
Via Carlo Poerio 11, Busto Arsizio (VA)
P. IVA 03 27 52 70 126

+39 0331 07 58 06

FOLLOW US ON