Torna Party Run. Di corsa per il centro di Busto

COLLABORAZIONE STRAORDINARIA CON IL “SAFARI PARK” DI POMBIA

Domenica 13 maggio, terza edizione della manifestazione non agonistica (a tema animalier) rivolta a tutti, in particolare giovani, famiglie e bambini. Ritrovo in via Manara e premiazione al Parco Ugo Foscolo

SILVIA BELLEZZA

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il: 

Stampa questo articolo

Domenica 13 maggio la “Party run” attraverserà il centro cittadino di Busto Arsizio.
7 chilometri di corsa non agonistica aperta a tutti, con musica e tanto divertimento, organizzata da Royal Time, Roy Group, in collaborazione con Atletica San Marco, Gruppo Agesp e Piscina Manara.
Questa terza edizione sarà  in Wild Version Animalier grazie alla collaborazione straordinaria con Safari Park Lago Maggiore.

Alla presentazione dell’evento, al parco Ugo Foscolo, sono intervenuti Luigi Fazzone per Royal Time, Luca Torno in rappresentanza di Safari Park, l’assessore Paola Magugliani ed Andrea Marcella per Roy Group. Presenti anche i consiglieri comunali Alessandro Albani e Orazio Tallarida.

Tra gli obiettivi della manifestazione,  quello di dare risalto al verde pubblico: “È il risultato di un lavoro in sinergia tra le mie deleghe al Marketing territoriale e al Verde e l’assessorato allo Sport guidato da Gigi Farioli – spiega Magugliani – Il nostro impegno è volto alla valorizzazione dei parchi. In particolare, domenica alle 17 sarà l’occasione per inaugurare il collegamento tra il parco Foscolo e via Manara, con la piazzetta recentemente riqualificata”.

La manifestazione è articolata in due blocchi distinti, pomeridiano e serale. Per chi vorrà partecipare il ritrovo è previsto alle 16 in via Manara, dove saranno effettuati gli accrediti last minute. Il percorso podistico prevede due giri all’interno del centro e culminerà con la premiazione al Parco Ugo Foscolo (miglior tempo maschile, femminile e gruppo più numeroso). Partenza prevista alle 17.30 dopo un riscaldamento di 15 minuti in collaborazione con Cross Fit.

“Tutti sono invitati a partecipare, comprese famiglie e bambini che potranno divertirsi nel verde di Busto”, evidenzia Fazzone. Grazie ad un accordo tra Royal Time e Safari Park lago Maggiore, il parco zoologico che richiama la selvaggia cornice della savana africana,  è stata appositamente ideata questa edizione della Run ed istituita una categoria con relativo premio denominata “Animalier”, con l’obiettivo di sensibilizzare al tema della conservazione della specie animale e al rispetto per l’ambiente, attraverso comportamenti di consumo e turismo responsabili.

Verranno distribuiti migliaia di coupon per ingressi scontati o omaggio e gadget. “Per questa occasione abbiamo voluto gemellare il parco di Busto con Safari Park – afferma Luca Torno – sarà bello non solo partecipare ma anche vincere”.
I festeggiamenti sono aperti anche ai non corridori con accesso diretto e intrattenimento sportivo dalle ore 18.20 al Parco Ugo Foscolo, grazie alla collaborazione con scuole di danza, palestre ed associazioni sportive.
Alle 19.50 il momento istituzionale con le premiazioni e l’intervento del sindaco Emanuele Antonelli, degli assessori Paola Magugliani e Gigi Farioli, con successivo proseguimento della serata con Radio 10.7.

La manifestazione è aperta a singoli, gruppi, famiglie ed associazioni sportive, di qualsiasi età e livello. L’evento sarà presentato da Scott Bologna.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al 20 maggio. La viabilità verrà modificata con chiusura al traffico e deviazioni anche del servizio di trasporto pubblico al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti.

Programma in dettaglio

ore 16:00 Ritrovo e accrediti in via Manara 13

ore 17:00 Riscaldamento

ore 17.30 Partenza

ore 18.00 Inizio attività Parco Ugo Foscolo ed esibizioni sportive

ore 18.30 Arrivo al Parco Ugo Foscolo

ore 19.30 Premiazioni ed intervento istituzionale

ore 21.15 Radio 10,7 MusicaDamare Party

Quota di partecipazione

– kit a 15,00 euro comprensivo di pettorina, pacco run con gadget a cura degli sponsor ed apericena con drink all’arrivo

– kit a 10,00 euro comprensivo di pettorina e pacco run per la sola gara

Sarà presente un’area charity con diverse associazioni del territorio, onlus e di volontariato con distribuzione di materiale per la sensibilizzazione sulle diverse tematiche. Per i più piccoli sarà allestita un’area baby con laboratori didattici. Per gli amici a quattro zampe è prevista un’ area pets.

Venerdi 11 Maggio sarà organizzato un pre-party al Chiringuito Parco Foscolo dove potranno essere ritirati anticipatamente i pacchi run.

Le prevendite potranno essere acquistate unicamente presso i rivenditori autorizzati:

Atletica San Marco (Via Favana, 30 Busto Arsizio)

Piscine Manara c/o bar Clipper (Via Manara 13, Busto Arsizio)

Shed Club c/o Shed Lounge (Corso XX Settembre Busto Arsizio)

Shed Park Chiringuito Parco del Foscolo (Via Ugo Foscolo Busto Arsizio

No Comments Yet

Comments are closed