Una stagione di eventi con Busto Estate

Da Varesenews:

Sarà un’estate piena di eventi. La promessa è targata Gigi Farioli sindaco che, giovedì sera, ha presentato la stagione estiva cittadina all’interno del concessionario Renault Paglini di Castellanza.

Una location certamente insolita per la presentazione di iniziative dedicate ai cittadini di Busto Arsizio se non fosse per il fatto che l’imprenditore bustocco anche quest’anno, come da 20 anni a questa parte, sponsorizza in maniera consistente gli eventi delle calde serate estive del centro.

Gigi Farioli ha decantato i dati che dicono +47,5% di passaggi in centro certificati dall’occhio elettronico e ha annunciato la nascita di un sito dedicato agli eventi che sarà presto on line www.bustoeventi.it, dove si potrà consultare il ricco programma predisposto da Distretto Urbano del Commercio, Commercianti del Centro Cittadino, ufficio grandi eventi del Comune e le molte realtà associazionistiche del territorio.

Centrale sarà l’Expo Hub di piazza San Giovanni ma vivranno di notte anche le Civiche Raccolte di Palazzo Cicogna con gli appuntamenti presentati da Royal Time che prevede due mini-notti bianche al museo (11 e 12 giugno) e l’evento del settore wedding “Matrimonio al museo(13-14 giugno).

Tra gli appuntamenti più significativi (consultabili anche sui depliant cartacei in distribuzione presso negozi, edicole ed uffici comunali), rientra lo spettacolo dei Legnanesi “Storie dei Cortili”, il 20 giugno al Teatro Sociale. Tra gli appuntamenti da non mancare ci sono anche i giovedì in centro e la terza edizione di Bazar des Arts (al via venerdì 5 giugno); la prima tappa del Festival del Teatro e della Comicità Città di Luino, il 25 giugno al teatro Manzoni con la presenza di Mogol; la prima edizione dell’International Latinfiexpo (il festival latinoamericano a MalpensaFiere, dal 19 giugno al 29 agosto); la rassegna cinematografica estiva a Villa Calcaterra nei mercoledì di luglio e agosto e BustoFolk a settembre.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
http://www.varesenews.it
No Comments Yet

Comments are closed