BA Natale

Il Natale è il momento in cui le emozioni prendono corpo, si riescono a percepire nell’aria e si trasmettono  da una persona all’altra. E’ un momento unico e magico, soprattutto dopo l’anno passato senza vedere i propri familiari e le  persone care, a causa del COVID 19 e dell’isolamento forzato e dovuto, per arginare la pandemia, in particolare  per le famiglie e per i bambini, che più di altri hanno sofferto per aver trascorso un Natale anomalo e in isolamento.

TRADIZIONE, INNOVAZIONE e SOSTENIBILITÀ, costituiranno i punti cardine dello sviluppo delle attività e degli  eventi del Natale 2021, che andranno a beneficio dell’intero Territorio mettendo sempre in primo piano i Bambini, seguiti poi dalle Attività commerciali e dagli Adulti, con gli appuntamenti della tradizione con il coinvolgimento oltre  al centro città tutti i quartieri periferici.

All’interno del centro storico verrà creato un percorso coinvolgente attraverso le numerose attrazioni, dislocate nei punti a più elevato flusso di transito che Busto Arsizio può offrire, favorendo il commercio di prossimità caratterizzato dalla professionalità artigianale, con un’ottica differente da quella adottata dai grandi centri commerciali.

Per garantire la continuità operativa delle attrazioni, saranno calendarizzati eventi settimanali con la maggior concentrazione nei giorni del week-end.

In Piazza San Giovanni è stata allestita una enorme Ruota Panoramica per poter ammirare dall’alto il panorama di tutta la città illuminata a festa.

In Piazza Santa Maria è stato ubicato il Villaggio Charity, allestendo uno spazio dedicato alle associazioni benefiche della Città di Busto Arsizio.

In Piazza Vittorio Emanuele II è stata collocata una grande Pista di Pattinaggio, oltre a prevedere un Trenino su Gomma per i più piccoli; è stato anche allestito un Temporary Store BA Natale 2021 al fine di supportare, a titolo gratuito, le attività commerciali della Città di Busto Arsizio nel post – pandemia.

Sono stati, inoltre, predisposti angoli dedicati alle eccellenze enogastronomiche ed aree attrezzate per il divertimento dei bambini; si terranno concerti gospel con le tradizionali canzoni natalizie e tanto altro ancora tutto da scoprire.

Saranno anche riservate delle attività che si svolgeranno nei vari quartieri della Città di Busto Arsizio, tutte da scoprire.

Quest’anno il BA Natale porterà delle novità interessanti, mai viste prima e che abbracciano un approccio innovativo e digitale:

  • Il Tg del Natale, in partnership con Canale Europa, notificando notizie e aggiornamenti sulla venuta di Babbo Natale;
  • I Podcast di Natale, in collaborazione con Polyglot Radio, realizzando una serie di podcast natalizi che avranno come tema la lettura di storie natalizie e le tradizioni del Natale o storie sulle tradizioni natalizie di Busto Arsizio;
  • Babbo Natale at the Phone, in collaborazione con Localistic, con Babbo Natale che adesso è diventato più smart e contatterà i bambini tramite un’apposita piattaforma.

Tutta l’organizzazione viene supportata da una campagna di marketing e comunicazione sui principali canali tradizionali (quotidiani locali) e sui canali web di maggior utilizzo, per garantire una copertura mediatica extra territoriale.

Clicca qui per scaricare il Calendario Eventi del BA Natale – EmozioNatale. 

CALENDARIO EVENTI BA NATALE – EMOZIONATALE

No Comments Yet

Comments are closed