Bilancio positivo per “Un Matrimonio..al Museo”: arte, stile, creatività per le “Nozze Felici”

View Gallery
3 Photos
Bilancio positivo per “Un Matrimonio..al Museo”: arte, stile, creatività per le “Nozze Felici”
4

Bilancio positivo per “Un Matrimonio..al Museo”: arte, stile, creatività per le “Nozze Felici”
3

Bilancio positivo per “Un Matrimonio..al Museo”: arte, stile, creatività per le “Nozze Felici”
1

Da Assesempione:

Busto Arsizio – Sì è chiuso domenica 14 giugno il weekend firmato “Un Matrimonio.. al Museo” con un bilancio estremamente positivo nonostante Giove Pluvio. Le sale dell’incantevole Palazzo Marliani Cicogna a Busto Arsizio hanno ospitato una mostra-evento con le ultime tendenze e proposte del mondo wedding per rendere unico il giorno delle nozze e non solo.

Sabato mattina la grande inaugurazione con la presenza del Sindaco Gigi Farioli che ha voluto sottolineare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale per i musei e le bellezze artistiche ed architettoniche cittadine. “Dobbiamo essere capaci di innamorarci giorno dopo giorno della storia e delle tradizioni del nostro territorio, valorizzando il patrimonio che ci circonda.”

Il pomeriggio di sabato è stato animato dallo shooting fotografico del casting “S.O.S. abito da sposa cercasi” che ha coinvolto 10 future spose. Le più fortunate hanno avuto la possibilità di incontrare esperti make up artist e hair stylist prima di scegliere l’abito con cui essere immortalate in Piazza San Giovanni tra passanti incuriositi e pronti a scattare una foto.

Grande successo anche per l’open house presentata in anteprima esclusiva da Royal Time e organizzata da Residenza del Conte che apre le porte del primo appartamento pilota del nuovo e lussuosissimo complesso residenziale nel cuore di Busto Arsizio. “Abbiamo pensato ad un progetti innovativo per restituire alla città spazi da tempo inutilizzati. E’ stata una sfida ma dall’anno prossimo il nostro centro di Busto Arsizio avrà una nuova viabilità pedonale e nuove aree da vivere.”

Spazio anche alla cultura con le visite guidate alle bellezze artistiche ed architettoniche della città realizzate da TurismoSempione lungo i percorsi culturali cittadini realizzati in occasione di Expo Milano 2015 finalizzati alla valorizzazione del Cinquecento e Seicento ed al Liberty “Bustocco “, che ha coinvolto gruppi di ospiti del territorio e “forestieri”, durante i “percorsi ” abbiamo avuto ospiti provenienti da Bari, Milano e Varese (vedi Art visite guidate).

Domenica per tutta la giornata le sale del museo sono diventate il set fotografico per realizzare scatti d’autore con le future spose. “Il Palazzo Marliani Cicogna è un piccolo gioiello nel cuore di Busto Arsizio, una location suggestiva e tutta da scoprire, l’ideale per ispirare le spose che sognano un matrimonio a regola d’arte!” – afferma Giada Del Rizzo, amministratore di Royal Time.

Luca La Marca, pittore Varesino, ha esposto i suoi quadri unici edaccattivanti, affascinando i visitatori con sedute di live painting artistiche ad alto tasso di creatività. Spazio al charity con la vendita delle erbe aromatiche a sostegno delle iniziative dell’Associazione Bianca Garavaglia Onlus.

Un evento unico sul territorio organizzato da Royal Time, NozzeFelici.it, nell’ambito del calendario “Busto Arsizio ready for Expo”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Distretto Urbano del Commercio ed Ascom con la partecipazione attiva dei Musei di Busto Arsizio, Associazione Bianca Garavaglia, Agesp, Associazione turistico-culturale, TurismoSempione e dei numerosi partner e friends.

http://www.assesempione.info

No Comments Yet

Comments are closed