Capsula del Tempo

La Capsula del Tempo 2020 – 2040 è il nuovo progetto della Città di Busto Arsizio, in collaborazione con Ferrari Acciai, Caccia Services e Pellegatta Timbri.

Si tratta di un contenitore di di 1,70m x 50cm appositamente preparato per conservare oggetti e pensieri per le generazioni future. È un metodo unidirezionale per comunicare con le generazioni future.

La Capsula del Tempo conterrà oggetti, pensieri e dispositivi di archiviazione di massa come chiavette USB e Hard Disk, che si dovranno focalizzare su tre temi principali: Futuro nella città di Busto Arsizio, Mobilità e Ambiente.

La Capsula del Tempo è stata esposta durante il periodo natalizio al centro della pista di pattinaggio in Piazza San Giovanni.

A Gennaio 2020 la Capsula è stata trasportata con un cerimoniale al Palazzo Comunale.

La Capsula del Tempo verrà chiusa il 26 settembre 2020 e la cerimonia di apertura della Capsula avverrà il 26 settembre 2040.

Il progetto della Capsula del Tempo vede coinvolti i centri estivi e gli oratori della Città di Busto Arsizio. Inoltre saranno coinvolte le unioni industriali, Confcommercio, Confartigianato e associazioni Charity.

No Comments Yet

Comments are closed