CON IL CORTOMETRAGGIO “OLTRE IL BUIO” UNA NUOVA LUCE PER LA DISABILITA’

Con il patrocinio del Blog Invisibili Corriere della Sera, dei comuni di Busto Arsizio, Novara, Domodossola, Cameri, Orta San Giulio e Borgomanero e fortemente voluto da Anna Maria Gioria, Alessandro Chiello, Enrico Pietrobon e Luca Torno, nasce il progetto “Oltre il Buio”, con il via della raccolta fondi e la formazione della squadra di lavoro.

L’iniziativa prevede la realizzazione di un Cortometraggio che si pone l’obiettivo di lanciare su scala nazionale un importante messaggio comunicativo per la sensibilizzazione all’abbattimento barriere architettoniche e culturali ed una più consapevole comprensione del concetto di disabilità anche temporanea.

Il progetto prevede il coinvolgimento di Comuni, Associazioni, Scuole ed Università in un articolato crono programma per il 2023-24 attraverso l’organizzazione di incontri eventi e partecipazioni a festival ed attività organizzate.

Oltre il Buio sarà prodotto da Cinealpi, Associazione culturale che vanta una profonda esperienza nella valorizzazione di Territori e progetti capace di mezzi e persone professionali in grado di potere soddisfare tutte le esigenze di produzione e distribuzione del prodotto.

Avrà una durata complessiva di 20 minuti, durante i quali la protagonista, costretta ad una sedia a rotelle in seguito ad un incidente, si rapporterà con le barriere architettoniche, il mondo del lavoro e i sentimenti.

Per dare spazio alle emozioni, il Corto sarà muto e le immagini saranno accompagnate da musiche suggestive.

Per l’iniziatica di raccolta fondi verrà utilizzata Let’s Donation, piattaforma di crowdfunding Official Partner del portale online di Cuori in Piazzainnovativo progetto che si pone l’obiettivo di annoverare un sempre maggior numero di opportunità di contatto, presentazione e sviluppo per le Organizzazioni del terzo settore, il Pubblico e le Aziende oltre ad Enti ed Istituzioni convogliate in una grande square digitale.

L’intero progetto verrà realizzato in 3 step, il primo dei quali è rappresentato dal Corto stesso.

Il proseguo di questo vedrà la realizzazione di una produzione editoriale, sempre con focus sulla disabilità, con la collaborazione di importati Giornalisti, Editori e promotori e una seconda edizione del Corto che sarà prevista per il 2024.

Le Aziende del territorio, i Privati e le Associazioni possono donare direttamente al link o rivolgersi all’ufficio stampa Royal Time.

Aggiornamenti e informazioni sul sito e sui social di Oltre il Buio.

No Comments Yet

Comments are closed