CUORI IN PIAZZA 2023: un successo di condivisione e solidarietà.

È con grande soddisfazione che annunciamo la conclusione della seconda edizione di “Cuori in Piazza” – La festa dei volontari e delle associazioni che fanno grande il cuore di Busto Arsizio, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Confcommercio Busto, Comitato Centro Cittadino, Distretto del Commercio e Royal Time, avvenuta Domenica 10 settembre 2023.

Durante questa giornata, i cuori di Busto Arsizio hanno battuto all’unisono nelle piazze principali della città, tra cui Piazza Trento e Trieste, Piazza S. Giovanni, Piazza Vittorio Emanuele ePiazza S. Maria, che hanno ospitato gli stand di oltre ottanta associazioni partecipanti del terzo settore. 

Questa iniziativa ha permesso alle persone di entrare in contatto con realtà diverse da quelle che vivono quotidianamente, aprendo spazi di condivisione e confronto.

Le attività della giornata sono iniziate alle 9:30 con la realizzazione della “Scultura del cuore”, un’opera che unisce sostenibilità (grazie all’utilizzo di materiali riciclati) e solidarietà, curata dai ragazzi del centro giovanile Stoà.

L’evento è poi proseguito con “Il pranzo del cuore”, preparato e servito dalla Prociv Augustus, in Piazza Vittorio Emanuele.

Nel pomeriggio, in Piazza San Giovanni, si è svolto il Flash Mob Eva Odv – Aretè, seguito dall’esibizione della “Belotti Band”, il gruppo musicale dei ragazzi del Centro diurno disabili “Belotti Pensa”, dal talent show Busto Got Talents Kids e dall’esibizione del Centro Arte Danza in Piazza Santa Maria.

La giornata si è infine conclusa con i saluti istituzionali in Piazza San Giovanni, seguiti da un aperitivo solidale al Parco Cossetto. 

Durante quest’ultimo appuntamento è stato presentato il cortometraggio “Oltre il Buio” – Una nuova luce per la disabilità, prodotto da Cinealpi e promosso da Royal Time, che mira a lanciare su scala nazionale un importante messaggio per promuovere una comprensione più consapevole del concetto di disabilità.

Ringraziamo tutte le associazioni e gli sponsor partecipanti, ecco qui la gallery:

No Comments Yet

Comments are closed