I 35 anni dell’Associazione Bianca Garavaglia

Lo scorso 28 aprile 2022 l’Associazione Bianca Garavaglia ha compiuto 35 anni.

Dal 1987, l’Associazione Bianca Garavaglia, il sodalizio nato a Busto Arsizio per volontà di Franca e Carlo Garavaglia, in nome della loro bambina che rimase colpita da una rara forma di tumore, all’epoca non curabile, raccoglie fondi e si impegna in tutta Italia: simbolo dell’organizzazione è un fiore verde e fucsia che Bianca disegnò quando si trovava ricoverata in ospedale e che da allora rappresenta la speranza di tanti altri bambini come lei.

Tanti i traguardi raggiunti in questi 35 anni di attività dell’Associazione, che in origine contava 10 soci e che oggi ne annovera circa 700, affiancati da innumerevoli volontari e diversi Comitati Locali, che contribuiscono fattivamente a portare avanti quella che è una faticosa ma grande missione, quella di sconfiggere definitivamente i tumori pediatrici e di garantire a chi si ammala tutte le cure necessarie e più all’avanguardia.

L’associazione, per i suoi 35 anni di attività, è lieta di comunicare l’iniziativa del ABG Day, in cui nasce il Pic-nic solidale, domenica 12 giugno 2022, presso il Parco Sempione di Busto Arsizio.

Sarà sicuramente un’ottima occasione per passare una giornata all’aria aperta e piena di emozioni e soprattutto, per sostenere una causa molto valida.

Sei un’attività de territorio, vuoi sostenere l’Associazione Bianca Garavaglia Odv e entrare in contatto con circa 2000 partecipanti?

Non mancare domenica 12 giugno, presso il Parco Sempione di Busto Arsizio!

No Comments Yet

Comments are closed