Mastini, festa in vasca e fuori. Napoli ko e terzo posto blindato

La Bpm celebra i 3 anni a Busto con una vittoria. Baldineti: «Reazione che volevo»

BPM Sport Management-Circolo Canottieri Napoli 12-7

Parziali: 2-3, 3-0, 4-2, 3-2.

BPM Sport Management: Lazovic, Gallo (3), Gitto, Valentino, Blary (2), Petkovic (1), Luongo (4), Jelaca, Mirarchi (1), Bini, Razzi, Desert, Viola. All.: Baldineti

CC Napoli: Rossa, Buonocore, Maccioni, Baviera (2), Giorgetti (2), Borrelli, Dolce, Campopiano, Gitto, Velotto (3), Di Martire, Esposito, Vassallo. All.: Zizza.

NOTE – Osservato un minuto di silenzio in memoria di Mannelli. Spettatori: 150. Giorgetti (N) ha fallito un rigore nel terzo tempo (esecuzione entro i 5 metri). Maccioni (N) uscito per limite di falli nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bpm 5/9; Napoli 2/9 + 1 rigore fallito.

Tre punti per ripartire e per allontanare qualunque tipo di fantasma, alle Piscine Manara di Busto la Bpm Sport Management batte 12-7 il Circolo Canottieri Napoli e con i 46 punti in classifica consolida la terza posizione mettendo una seria ipoteca sul podio, in attesa dei playoff. Sugli spalti anche Fabio Baraldi, centroboa squalificato della squadra partenopea, presidente in pectore del Varese Calcio.

Nella prima frazione inizia nel migliore dei modi la squadra di casa che si porta dopo 4’ sul +2 grazie a Blary e Luongo; la reazione degli ospiti non si fa attendere e nei successivi 4’ il risultato si ribalta con Giorgetti e una doppietta di Velotto che fissano il punteggio sul 2-3.

Chiuso il primo quarto in svantaggio, i Mastini si riscattano nel secondo con una doppietta di Luongo e una rete di Mirarchi: 5-3 a tabellone anche se è al cambio vasca che la gara si infiamma con entrambe le formazioni che si scatenano perchè alle reti di Blary e Gallo rispondono Baviera e Giorgetti, ma ad aumentare il divario ci pensano ancora una volta Gallo e Luongo. Nel quarto e ultimo tempo dopo la rete di Baviera, il sette di Baldineti mette in cassaforte il risultato con Mirarchi, Gallo e Petkovic; nel finale c’è ancora spazio per una marcatura degli ospiti, a segno con Velotto, ma i giochi sono ormai fatti con un 12-7 perentorio che non ammette repliche.

«Dalla squadra ho avuto la reazione richiesta dopo il ko di Brescia – ha commentato coach Gu Baldineti al termine – La partita è andata piuttosto bene e siamo riusciti a creare tantissime occasioni. Sicuramente avremmo dovuto concretizzare maggiormente le palle gol avute, ma sono comunque contento della prestazione di tutti».

Archiviata la 19ª giornata con i tre punti in cassaforte, la Bpm sabato farà visita all’Ortigia Siracusa con fischio d’inizio fissato per le ore 15; il prossimo impegno casalingo, invece, sarà mercoledì 29 alle 19.30 contro Savona in un match che ha tutta l’aria di essere un anticipo playoff perchè la terza classificata, in questo momento la Bpm Sport Management, affronterà la sesta, a oggi la compagine savonese.

La classifica: Pro Recco 57, An Brescia 52, Bpm 46, Cc Napoli 38, Posillipo 37, Savona 26, Trieste 21, Roma 20, Acquachiara 18, Ortigia 17, Torino 15, Lazio 13, Bogliasco 13, Genova 6.

No Comments Yet

Comments are closed