Nozze Felici on tour con Woman In Power

View Gallery
4 Photos
Nozze Felici on tour con Woman In Power
wip4

Nozze Felici on tour con Woman In Power
wip3

Nozze Felici on tour con Woman In Power
wip2

Nozze Felici on tour con Woman In Power
wip5

Da Nozze Felici:

Una serata dedicata alle donne tra emozioni, reading,
padiglioni e grandi incontri.

Una serata nel segno della cultura, del divertimento
e della voglia di stare insieme.

 

Mercoledì  1° Luglio il progetto Woman in Power, da sempre attento al ruolo delle donne all’interno della società, ha organizzato una serata unica per le sue Woman in Power, e cosa c’è di meglio che una reading di Lella Costa?
Noi di Nozze Felici friends del progetto, abbiamo seguito questa piccola spedizione tutta al femminile.

Una prima delegazione del team lunedì 30 giugno ha partecipato all’inaugurazione delle Women’s Forum for the Economy and Society, due settimane interamente dedicate all’altra metà della terra all’interno del sito espositivo di Expo Milano 2015 organizzato da WE- Women for ExpoValore D.

Come ha detto Emma Bonino, madrina della giornata inaugurale,  “le donne hanno una marcia in più ma non sempre riusciamo ad emergere e a farci spazio tra arcaiche costrizioni sociali. Per questo dobbiamo essere in grado di rischiare e cambiare la nostra società!”

Sul piazzale della concessionaria della Fratelli Cozzi di Legnano, main sponsor del progetto, 50 donne, capitanate da Elisabetta Cozzi , sono partite alla scoperta di Expo 2015 per incontrare Lella Costa, attrice e Ambassador di WE- Women for Expo. “Noi donne abbiamo un modo unico di porci nei confronti della vita di ogni giorno, riusciamo a vincere piccole e grandi sfide e siamo sempre pronte ad aiutare chi è in difficoltà ma non sempre abbiamo il ruolo e l’importanza che ci spetta. Per questo dobbiamo essere in grado di cambiare, rischiando e spingendoci anche oltre i nostri limiti..perchè nulla per noi è impossibile!”

La visita al sito espositivo è iniziata con un tour guidato del Padiglione Zero  realizzata da Enzo Mari, di TurismoSempione “è un racconto della nostra storia, della nostra memoria perché per capire chi siamo e cosa possiamo diventare, dobbiamo prima sapere chi eravamo.”

Pochi minuti lungo il decumano, passeggiando tra il Padiglione del Belgio e dell’Angola con in sottofondo le musiche tipiche del Padiglione della Corea, il gruppo è arrivato all’Auditorium di Cascina Triulza, sede delle Associazioni no-profit, per partecipare all’evento tanto atteso. Pochi minuti e inizia una reading tratta da “Il Pranzo di babette”, il brano scelto rappresenta pienamente il significato della #womensweeks : il cibo è parte integrante della nostra cultura, riesce ad unire e creare e le donne sono da sempre  le custodi di questo prezioso sapere.  “Le donne hanno già le potenzialità per fare grandi cose, devono solo metterle in pratica giorno dopo giorno” afferma Lella Costa.

Per concludere, l’immancabile spettacolo dell’Albero della vita che con i suoi giochi di luce ed acqua riesce ad incantare e stupire giorno dopo giorno.

Un evento unico e ricco di entusiasmo, dedicato interamente all’universo femminile che deve essere sempre più valorizzato.

http://www.nozzefelici.it

No Comments Yet

Comments are closed