Oltre il Buio

Un progetto che ha l’obiettivo di lanciare su scala nazionale un importante messaggio comunicativo per la sensibilizzazione all’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali e sul concetto di disabilità anche temporanea. Il progetto è stato pensato e fortemente voluto da un’equipe multidisciplinare formata da Anna Gioria (giornalista e persona con disabilità), Alessandro Chiello (sceneggiatore), Enrico Pietrobon (regista) e Luca Torno (esperto di comunicazione).

OLTRE IL BUIO racconta la giornata tipo di una giovane donna costretta ad una sedia a rotelle in seguito ad un incidente. La protagonista si rapporterà con le barriere architettoniche, il mondo del lavoro e i sentimenti.

Per dare spazio alle emozioni, il Corto, dalla durata di venti minuti, sarà muto e le immagini saranno accompagnate da musiche suggestive. Per la divulgazione di OLTRE IL BUIO sono previsti incontri-eventi e partecipazioni a festival dove saranno coinvolti Comuni, Associazioni, Scuole ed Università.

Oltre alla realizzazione del cortometraggio, il progetto consiste in altri 2 step successivi, la produzione editoriale, sempre con focus sulla disabilità, con la collaborazione di importanti Giornalisti, Editori e promotori e una seconda edizione del Corto.
Il progetto sarà finanziato attraverso i contributi pubblici e privati, tramite donazioni, partnership, collaborazioni, vendite del merchandising e una raccolta fondi promossa da Let’s Donation, piatta-forma di crowdfunding Official Partner del portale online di Cuori in Piazza, innovativo progetto che si pone l’obiettivo di annoverare un sempre maggior numero di opportunità di contatto, presentazione e sviluppo per le Organizzazioni del terzo settore, il Pubblico e le Aziende oltre ad Enti ed Istituzioni convogliate in una grande square digitale.

Al seguente link è possibile vedere il PROMO: https://vimeo.com/797287983

No Comments Yet

Comments are closed