PROGETTO MAI PAURA

Royal Time in collaborazione con la Farmacia Bossi di Busto Arsizio sostiene le associazioni del territorio a tema oncologico.

“MAI PAURA: La Farmacia Oncologica” è il nuovo esclusivo insider ideato dalla dott.ssa Emanuela Bossi e dal suo prezioso Team della FARMACIA BOSSI – ATELIER BIOTÈ di Busto Arsizio, con lo scopo di informare, supportare, prevenire e curare la malattia.

La brillante idea ed intuizione della Dott.ssa Emanuela Bossi e del suo prezioso Team, di creare un servizio di supporto, di informazione per la prevenzione e la cura della patologia oncologica, è stata decisamente innovativa e vincente.
Grazie ad un allargato consenso di Territori e Colleghi, “MAI PAURA” La Farmacia Oncologica si può definire oggi un case history a livello nazionale e fiore all’occhiello per la Città di Busto Arsizio. “MAI PAURA” nasce dall’esigenza di essere preparati professionalmente e umanamente a supportare ed aiutare il Paziente Oncologico e i suoi cari; per questo abbiamo sostenuto una specializzazione che ci permette di seguire in modo pratico il paziente.

Questo perchè non si abbia più paura nel nominare il problema con il suo nome: il tumore. 

Come opera Royal Time? Sostiene attraverso una rete di collaborazioni e relazioni territoriali, attraverso progetti dedicati, attraverso interventi mirati, attraverso soluzioni convenute, le associazioni del territorio collegate al progetto Mai Paura:

  • Associazione Bianca Garavaglia, che dal 1987 offre sostegno finanziario ed operativo alla Struttura Complessa di Pediatria Oncologica della Fondazione I.R.C.C.S Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, uno dei maggiori centri di ricerca e cura nel campo dei tumori dell’età pediatrica, che accoglie piccoli pazienti provenienti da tutta Italia.
  • La Fondazione Giacono Ascoli che dalla data di costituzione il 2 maggio 2006 in onore e memoria del piccolo Giacomo, scomparso per un linfoma non hodgkin, ha lavorato per amore di questo bambino e di tutti quelli affetti, come lui, da patologie oncoematologiche. E proprio per questi piccoli ha istituito e realizzato, presso l’Ospedale del Ponte di Varese, un’unità di Day Hospital destinata ai pazienti in età pediatrica.
  • L’associazione Lilt Sezione Varesina, per la lega italiana per la lotta contro i tumori, il cui motto è “prevenire è vivere”.

Royal time sostiene queste Associazioni anche tramite i suoi canali di comunicazione  divulgandone iniziative ed attività quotidiane e territoriali, anche in funzione delle raccolta fondi per il 5 per mille.

No Comments Yet

Comments are closed

Royal Time Srl
Via Carlo Poerio 11, Busto Arsizio (VA)
P. IVA 03 27 52 70 126

+39 0331 07 58 06

FOLLOW US ON